Outsourcing di processi Contact e Call Center B2B

Desia sviluppa software per i migliori Contact e Call Center italiani ormai da moltissimi anni, e fornisce soluzioni e servizi per aiutarli a raggiungere le migliori performance, non solo in termini di resa numerica, ma sopratutto in termini di qualita’ del risultato.

In questa “mission” Desia ha praticamente sempre affiancato i Clienti Call e Contact nella loro fase di start-up, in particolare nella messa a punto della metrica e dei principali KPI specifici dei processi di terzi da informatizzare.

In questo modo Desia ha sempre piu’ acquisito competenze operative specifiche nei piu’ disparati settori industriali e commerciali che in qualche maniera avessero da trarre vantaggio dai processi di telemarketing, presa appuntamenti, ecc. ecc..

Desia quindi oggi ha inserito nella propria “value proposition” la gestione in outsourcing di questi processi per conto degli utilizzatori finali, esclusivamente in termini B2B, con sempre crescente soddisfazione di ambo le parti.

Desia mette a disposizione dei propri committenti una flessibile ed affidabile infrastruttura tecnologica sulla quale vengono attivati di volta in volta operatori, team leader e responsabili di progetto previamente formati con la massima accuratezza e professionalita’ sulla particolare e specifica tipologia di attivita’, per il conseguimento dei migliori risultati.

Negli anni, Desia Srl si e’ specializzata nella gestione informatizzata dei processi aziendali, delle telecomunicazioni, dei centralini VOIP, e dell’IOT (Internet Of Things), riuscendo a creare prodotti software e infrastrutturali in grado di dialogare con il cliente ed offrirgli soluzioni con una gamma di prodotti progettata e sviluppata completamente in house.

L’outsourcing puo’ anche essere visto dal Cliente come un’interessante opportunita’ low-cost per mettere a punto un prototipo perfettamente funzionante dell’attivita’ desiderata.

Si potra’ cosi’ verificare sulla base di dati reali di utilizzo, per un certo tempo da definire, quale puo’ essere l' effettivo interesse a proseguire o meno.

Se del caso si potra’ decidere se trasferire il sistema rodato ed operativo definitivamente in-house oppure se continuare con l’outsourcing.

Presa appuntamenti B2B in outsourcing

Desia offre, tra gli altri, l’outsourcing del servizio di "presa appuntamenti B2B" attraverso una lista di anagrafiche fornite dal Cliente, oppure da Desia preventivamente profilate e filtrate.

Il servizio sgrava il Cliente dalla attività di presa di appuntamenti: il nostro Staff avrà il compito di compilare le schede, verificare le disponibilità e fissare gli appuntamenti direttamente sull'agenda del Cliente permettendo di ottimizzare le risorse e il tempo dei commerciali.

La "presa appuntamenti" di Desia rappresenta la soluzione perfetta per migliorare l'efficienza dei Vostri agenti grazie al servizio "geodialing e georeferenziazione", riducendo cosi’ i margini d’errore legati alle attività gestite dagli operatori ed ottimizzando il lavoro degli Agenti, con appuntamenti ben sequenziati.

Ogni appuntamento fissato viene riconfermato da parte degli operatori Desia con una telefonata di promemoria e verifica effettuata il giorno precedente a quello dell’incontro.

Desia puo’ anche effettuare una campagna, una tantum o costante, di richiami di controllo qualita’ a valle degli appuntamenti, stabilendo con il Cliente la percentuale di copertura desiderata.

Outsourcing del Servizio Clienti di 1° livello

Desia offre in outsourcing la gestione del servizio Clienti di 1° livello.

I nostri operatori risponderanno alle richieste di contatto dei Vostri Clienti, provvedendo ad una prima scrematura dei motivi di contatto, cercando di risolvere direttamente i casi di 1° livello per i quali saranno stati appositamente formati.

I casi che non possono trovare soluzione al 1° contatto saranno veicolati alla Vs. struttura, secondo le regole d’ingaggio stabilite.

Per la trasmissione dei contatti gestiti, I nostri operatori potranno operare direttamente sui Vostri sistemi informativi, ovviamente con i controlli e le sicurezze del caso, o aggiornare files specifici residenti nei nostri server e condivisi con Voi.

Tra i casi che il servizio Clienti puo’ trattare non rientrano solo le segnalazioni di supporto, ma anche le esigenze di acquisto di 1° livello di prodotti o servizi; buono l’esempio dell’esigenza di rifornimento di GPL o di intervento di svuotamento pozzi neri, ecc.






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